H
X
engitafraesprus

Stresa Festival

|

Stresa Festival

Il Festival di Stresa giunge alla sua 58ª edizione. Gianandrea Noseda è al suo ventesimo anno nel ruolo di Direttore Artistico e, come già accade da alcune edizioni, promuove una linea programmatica rinnovata che abbraccia più forme d’arte.

Scoprendo il presente / Discovering the present è il nuovo titolo che raggruppa i 26 appuntamenti in 5 aree tematiche: Jazz in Trio, Tra Classico e Neoclassico, Tra sacro e profano, Bach nostro contemporaneo, Musica e Letteratura • Musica e Arte • Musica e Cinema.

Orchestre sinfoniche italiane ed estere ed ensemble e solisti di rilievo internazionale sono come sempre il cardine della rassegna e se la musica rimane il centro delle proposte concertistiche anche quest’anno vengono proposti spettacoli che esplorano altre discipline quali la danza, il cinema, la letteratura e il teatro.

Verranno riproposti un appuntamento di danza contemporanea, dialoghi con scrittori e critici d’arte, lezioni concerto, serate a tema musicale incentrate su figure storiche, esecuzioni in prima assoluta, performance sulle Isole Borromee, una serata dedicata al concerto degli allievi pianisti partecipanti a una masterclass, un progetto con un artista residente, una nutrita presenza di formazioni con strumenti d'epoca oltre a una sezione dedicata al jazz, che quest’anno torna decisamente predominante tra gli appuntamenti di luglio.

Tra i nomi di spicco di questa edizione risaltano Maurizio Pollini, Akiko Suwanai, Pierre-Laurent Aimard, mentre tra i complessi sinfonici internazionali la Russian National Orchestra. Programma completo su www.stresafestival.eu

 

Dal 14 al 23 luglio e dal 23 agosto all’8 settembre.

Info e prevendita: boxoffice@stresafestival.eu | 0323.31095.

 Scarica il comunicato

 Scarica la locandina

 Scopri il nostro pacchetto